Stage 29 Settembre 2016 - Wing Tsun Italia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Stage 29 Settembre 2016

Eventi > Articoli
Stage del Maestro Stefano Rapaccioni sul combattimento ‘nelle situazioni di vita reale’
Sabato 29 Ottobre 2016 si è tenuto il Laboratorio Tecnico/Stage del M° Stefano Rapaccioni su “Approccio al combattimento: come impostare una proiezione nella realtà”. Il Maestro ha dimostrato in maniera pratica ed efficace come togliere forza all’avversario durante uno scontro e proiettare lo stesso avversario in terra. Gli allievi sono stati istruiti su come, a partire dall’approccio del calcio e del pugno, si può arrivare alla proiezione dell’avversario, dato che la proiezione, come insegna lo stesso Maestro Rapaccioni, non si può cercare ma è un evento fortemente dipendente dalle circostanze.
Gli Insegnanti Tecnici e gli aspiranti Insegnanti che hanno partecipato a tale incontro hanno accolto con entusiasmo la possibilità di conoscere queste ulteriori tattiche che, come afferma il Maestro Rapaccioni, sono particolarmente efficaci ed applicabili soprattutto in situazioni reali, come può essere uno scontro da strada.
Il M° Stefano Rapaccioni ringrazia i partecipanti che hanno collaborato alla riuscita dell’evento ed invita gli interessati a partecipare al prossimo Laboratorio Tecnico/Stage che si terrà nel mese di Novembre e verterà su ulteriori aspetti dello scontro da strada.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu